Linux Mail Server

Sistema Enterprise Mail Server

E’ la soluzione completa per la posta elettronica disegnata appositamente per imprese che necessitano di  maggiore riservatezza, flessibilita, e velocità di condivisione delle informazioni. Una soluzione integrata in grado di adempiere alle esigenze aziendali senza gli oneri di una continua manutenzione e complesse configurazioni di messa in esercizio. Garantisce un’alta efficienza e sicurezza grazie al sistema operativo basato su Kernel Linux. L’interfaccia di amministrazione semplice e intuitiva, affiancata ad una ricca dotazione di funzionalità avanzate, lo rendono il mail server ideale per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenti: dal piccolo ufficio fino alla media azienda. Gestione multi-dominio con supporto SMTP, IMAP e POP3 per l’invio e la ricezione centralizzata della posta elettronica. Servizio che gestisce lo smistamento e l’archiviazione della posta elettronica aziendale.

  • Servizio SMPT per l’instradamento della posta elettronica
  • Servizio IMAP e POP3 per la ricezione e l’archiviazione della posta elettronica
  • Servizio Web di Amministrazione, permette la creazione e la gestione dei domini di posta, delle mailbox, degli alias e degli amministratori dei relativi domini.
  • Condivisione di rete dell’archivio di caselle di posta per il backup giornaliero.

La soluzione  risulta altamente affidabile e scalabile, caratterizzata dalle seguenti caratteristiche principali:

  • numero illimitato di Mailbox
  • numero illimitato di Alias
  • possibilità di configurare lo spazio limite per Mailbox e la dimensione degli attachments.
  • possibilità di tracciare tramite logs l’attività di spedizione e ricezione posta elettronica.
  • possibilità di configurare le restrizioni d’accesso e degli indirizzi Ip validi per l’invio e la ricezione della posta.

Antivirus

Motore di scansione delle mail. Ogni mail in entrata ed in uscita viene analizzata alla ricerca di eventuali virus. I messaggi di posta elettronica infetti vengono eliminati ed il destinatario del messaggio avvisato con un apposita mail di allerta.

WebMail

Grazie all’accesso web sarà possibile accedere da remoto alla posta elettronica aziendale in modo semplice e veloce, senza la necessità di dover avere a disposizione un “Client Mail” e di dover rendere accessibile all’esterno i servizi IMAP e POP3. L’interfaccia Web permette tutte le basilari attività legate alla posta elettronica normalmente svolte dai “Client Mail”.

GroupWare – Agenda Collaborativa e Gestione Condivisa dei contatti

Il Groupware è un insieme di applicazioni che serve a favorire la comunicazione all’interno di un gruppo di lavoro al fine di rendere efficiente e rapido il coinvolgimento di tutte le persone alle attività comuni. Il servizio è fruibile attraverso un’ interfaccia Web accessibile via Internet ed utilizzabile sia internamente che esternamente all’azienda. Alcune funzioni, come la gestione dei profili utente e la suddivisione degli utenti in gruppi, la condivisione di un indirizzario, sono riservate all’amministratore dello specifico groupware. La rubrica indirizzi permette la centralizzazione dei contatti, consentendo l’inserimento di nominativi per un loro reperimento rapido da parte di qualsiasi ente. Eventuali riunioni o attività comuni ad un insieme di persone possono essere inserite per mezzo della funzione di gestione incontri. Gli utenti hanno la possibilità di organizzare incontri, definendo le persone da invitare ed inviando automaticamente via mail le eventuali richieste di adesione. Per mezzo delle funzionalità di consultazione si potranno visualizzare le attività per le quali è richiesta la presenza, e confermare o revocare rapidamente l’invito.